Lo staff de “NETTARE URBAN SPA” Vi da il benvenuto augurandovi un buon Relax. Prenotando il Vostro Percorso Spa riceverete in dotazione un kit (accappatoio, telo e ciabatte) da utilizzare nel Centro Benessere e troverete confortevoli spogliatoi attrezzati. L’età minima per l’accesso a NETTARE URBA SPA è di 16 anni se accompagnati da adulti. Per tutti i trattamenti è necessaria la prenotazione, al fine di garantire ed offrire la massima disponibilità ed organizzazione. È consentito cancellare o variare l’appuntamento entro le 48 ore dalla data di prenotazione.

Orario apertura
Tutti i giorni dalle 10-00 alle 19-00 – Via Giudea, 33 - Brindisi
Informazioni: + 39 0831 1592497 – mail to: urbanspa@dimoranettare.it

 

NETTARE URBAN SPA E RELAX

SAUNA

La sauna è un antico procedimento termico dalle proprietà terapeutiche originario dei Paesi nordici.
Ha ormai raggiunto una grande diffusione ed è un trattamento che dona benessere. Il “bagno di calore aiuta l’organismo ad eliminare le tossine aumentando la traspirazione. La classica sauna finlandese viene effettuata in ambienti dove la temperatura viene portata a circa 90°. Dopo questo
primo “bagno” di aria secca(la cui durata può essere di 10-15 minuti), si continua per qualche altro minuto con un “bagno di vapore surriscaldato” ottenuto gettando acqua sulle pietre laviche poste sopra la stufa al fine di produrre vapore. Oltre a stimolare la sudorazione e, quindi, l’eliminazione
delle tossine, il bagno di calore mantiene giovani i tessuti e rende l’organismo più resistente agli agenti atmosferici. La sua azione rilassante aiuta a sciogliere rigidità e contratture muscolari.

BAGNO TURCO

Il bagno di vapore è un piacevole bagno caldo con una temperatura tra 40° e 45° con una percentuale di umidità che raggiunge il 90-95%. E’ una vera e propria “nuvola di bellezza” che depura la pelle in profondità. Gli effetti benefici del bagno di vapore sono presto visibili, la pelle diviene più elastica e luminosa, il metabolismo aumenta e le tossine vengono espulse promuovendo una benefica azione depurativa. Il bagno di vapore è ben tollerato da tutti ed è una delle migliori terapie per combattere tensioni e stress.

PISCINA IDROMASSAGGIO

Il potere massaggiante dell’acqua ha un’azione decontratturante, favorisce la circolazione linfatica e sanguigna oltre a produrre una sensazione di estremo piacere, energia e vitalità. Grazie alla sua forte azione drenante la pelle si distende, si tonifica ed appare liscia e levigata, inoltre la dolce pressione dell’acqua dona sensazioni piacevoli e rilassanti.
Per ricevere al meglio i benefici dei bagni di calore è opportuno non prolungare eccessivamente la permanenza negli ambienti caldi e umidi, alternare i bagni caldi a momenti di relax e riposo e reidratarsi frequentemente. Non recarsi in sauna a stomaco pieno, ma nemmeno a stomaco vuoto.
Avendo sottoposto il corpo ad un intenso sforzo fisico attendere un quarto d’ora prima di iniziare la sauna. Inoltre è opportuno rispettare il proprio corpo e prendere in considerazione alcune semplici precauzioni. I bagni di calore sono sconsigliati in caso di pressione troppo alta o troppo bassa,in
presenza di disturbi cardiaci o della circolazione, durante stati febbrili, in presenza di infiammazioni cutanee, di varici in gravidanza e durante il ciclo mestruale, durante l’età dello sviluppo e comunque non prima dei 16 anni.